Qui di seguito troverai la raccolta di tutti gli elaborati “Territori mutanti” prodotti dalle classi di scuola primaria e secondaria di primo grado che hanno visitato il Parco Nord Milano e che hanno partecipato al progetto di Sistema Parchi di regione Lombardia..

Qui di seguito troverai la raccolta di tutti gli elaborati “Territori mutanti” prodotti dalle classi di scuola secondaria di secondo grado che hanno effettuato un periodo di Alternaza Scuola Lavoro al Parco Nord.

Dopo la prima uscita al Parco Nord i bambini di 5 anni (sezioni Azzurra - Rossa - Gialla - Arancione) hanno prodotto il seguente ...

INTERVISTIAMOCI!

Cosa vi piace ricordare dell'uscita al Parco Nord?

Matilde -  quando siamo arrivati e abbiamo visto il lago con le papere, gli uccelli bianchi, tante tante piante, margherite, violette.

A cosa servono alcune piante? A chi servono nel parco?

Tutti - le piante servono agli animali per mangiare.

Vi ricordate cosa abbiamo fatto?

Sara - abbiamo visto i pesciolini nel lago

Giulia - le papere

Che cosa avete portato da scuola? A cosa è servito?

Sara - avevamo uno zaino con una scatoletta dove abbiamo conservato tutte le cose belle che trovavamo.

Omar - le foglie, le bacche, i fiori

Queste cose che avete raccolto Massimo le aveva chiamate "meraviglie".

Sara/Menna - abbiamo lasciato le meraviglie nella casetta di legno di Massimo al Parco.

Federico - c'erano i piccoli buchi che erano le case degli animali piccoli, e c'era anche un ragno che dormiva

Camilla - ho raccolto tantissime cose e la mia scatola era piccola

Sara - dentro la casetta c'erano delle cassette con le meraviglie: foglie, fiori ... di tutto.

Stella - quando dovevamo prendere una cosa dalla mia scatolina non lo sapevo cosa ... cos' ho lasciato un fiore bianco

Azzurra - tutto mi è piaciuto e anche quando stavamo tornando e cantavamo tutti insieme

Lucrezia e Martina - abbiamo trovato tanti fiori e tante bacche rosse che mangiano gli abitanti che abitano lì

Rawda, Luca e Federico - vicino al ruscello Massimo ha preso un lombrico e poi lo ha lasciato andare

Cosa abbiamo realizzato con le meraviglie che avete raccolto nelle vostre scatoline?

Tutti - il cartellone dei tesori!

Cosa abbiamo usato per realizzarlo?

Rawda - le mani e abbiamo mischiato tutti i colori

Luca - con la colla abbiamo incollato le foglie, le bacche e i miei legnetti

Cosa abbiamo fatto con le meraviglie?

Omar/Menna: abbiamo fatto un pasticcio con i colori, la pittura e con le mani. Con il rosso, il blu, il marrone, il verde.

Giulia - poi abbiamo attaccato le meraviglie con la colla

Sara - abbiamo preparato un regalo per Massimo.

cb petrarcabis14 

 

Ecco i disegni relativi all'uscita al Parco Nord svolta dai bambini della 1c della scuola primaria Licoln di Cinisello Balsamo.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

I bambini della classe 5 c si trovano a dover salutare Cuore D'Oro, il bellissimo ciliegio che li ha accompagnati durante tutti questi anni di scuola elementare.

Ecco alcuni pensieri che hanno scritto per lui.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1